RUBI PRO-EDGER è un accessorio PROFESSIONALE, per uso INTENSIVO, appositamente progettato per smussare e bisellare piastrelle ceramiche e pietre naturali utilizzando una smerigliatrice angolare e mole diamantate RUBI PRO-EDGER.
L'accessorio RUBI PRO-EDGER è compatibile praticamente con tutti i tipi di smerigliatrici in commercio (115 o 125), sia con cavo che con alimentazione a batteria. Si consigliano modelli con corpi di diametro non superiore a 100 mm per garantire il corretto fissaggio della smerigliatrice all'accessorio RUBI PRO-EDGER agganciandolo all'albero filettato (M14) e agganciando la cinghia a sgancio rapido. Inoltre, per ottenere i migliori risultati e un maggiore controllo delle vibrazioni durante il processo di sgrossatura, si consiglia una potenza di 850W.
Grazie alla varietà di mole diamantate RUBI PRO-EDGER, possiamo eseguire angoli smussati con raggi di 5 e 10 mm e tagli obliqui a 45º in pezzi fino a 15 e 20 mm (a seconda del modello di mola selezionato) su tutti i tipi di piastrelle, ceramica e pietra naturale o sinterizzata.
L'accessorio RUBI PRO-EDGER include, di serie, una mola diamantata RUBI PRO-EDGER per tagli obliqui fino a 20 mm di spessore clicca qui
Per garantire le massime prestazioni delle mole diamantate RUBI PRO-EDGER, si consiglia di eseguire una molatura progressiva a diverse profondità. L'accessorio RUBI PRO-EDGER incorpora un sistema di cuscinetti sigillati ad alta velocità che li protegge dalla polvere generata durante la sgrossatura e che, insieme ai pattini in polietilene ad alta resistenza all'usura, facilita un movimento regolare lungo il bordo della piastrella.
Per un migliore ambiente di lavoro e per il benessere dell'utilizzatore, RUBI PRO-EDGER fa parte dei prodotti ZERO-DUST di RUBI e può essere facilmente adattato ad un aspirapolvere.